skip to Main Content

Un metodo garantito e definitivo al 100% per la lotta contro i parassiti del legno.
Agisce attraverso il riscaldamento della massa legnosa portando alla morte il tarlo per ipertermia; colpisce ogni classe di tarlo che infesta il legno è in tutti gli stadi vitali (uovo-larva-adulto), agisce inoltre su funghi e batteri.

Questi i vantaggi delle microonde

– Efficacia della disinfestazione: il trattamento antitarlo microonde colpisce qualunque stadio vitale dell’agente infestante (uovo, larva, pupa, insetto adulto

Assenza di inquinamento ambientale: il trattamento antitarlo microonde si basa su un processo fisico (emissione di microonde), non vengono prodotte nè residuate sostanze chimiche tossiche.

Immediata accessibilità: il trattamento antitarlo microonde poichè non persiste dopo il trattamento, al termine della disinfestazione è possibile accedere immediatamente al locale in cui è avvenuto il trattamento o prelevare l’oggetto trattato. I tempi di trattamento coincidono con quelli della disinfestazione.

Assenza di danni: il trattamento antitarlo microonde e le temperature raggiunte sono tali da uccidere l’infestante ma non così elevate da compromettere l’integrità dell’oggetto trattato da deformazioni, rotture o combustione. La temperatura di accensione del legno si aggira infatti intorno ai 200°C.

Sicurezza del trattamento: il trattamento antitarlo microonde ha un sistema di controllo e il monitoraggio continuo garantiscono l’assoluta incolumità del committente, dell’operatore e di tutte le persone che si trovassero nelle immediate vicinanze della zona operativa.

Estrema versatilità: il trattamento antitarlo microonde consente una erogazione controllata in termini di potenza permettendo l’applicazione di tempi e valori di energia irradiati in rapporto alla tipologia del legno e alla delicatezza del manufatto da trattare.

Sistema certificato: il dispositivo a microonde ottempera le norme e le direttive europee. Sono stati interpellati anche i gruppi tecnici del Comitato Elettrico Italiano (CEI) e tutte le indicazioni emerse hanno permesso di definire le procedure di protezione e di fornire adeguati dispositivi di sicurezza che rendono il sistema a microonde sicuro sotto ogni punto di vista.

Offriamo a tutti un preventivo on line gratuito
Compilando il form, cerca di essere il più dettagliato possibile (puoi inviarci anche del materiale fotografico) per capire al meglio cosa ti serve.
Se non vuoi compilare il form scrivi una mail a info@www.notarli.com e ti risponderemo prima possibile!

Un trattamento antitarlo a microonde protegge la salute di travi, solai, soffitti, pavimenti, oltre che di arredi e manufatti ed eviterà ulteriori attacchi da parte di tarli e termiti, così come l’insediarsi di infezioni fungine.

Le metologie applicate sono tutte propedeutiche e ben collaudate:

1. Analisi della tipologia del legno
2. Misurazione accurata della superficie da trattare
3. Misurazione Idrometrica
4. Sondaggio Elettroacustico
5. Valutazione del trattamento e tipologia di intervento
6. Rilascio della documentazione tecnica

AZIONI MIRATE
L’esecuzione dell’intervento riveste una fondamentale importanza per la buona riuscita dei trattamenti di disinfestazione.
I nostri tecnici sono altamente specializzati e opereranno in massima sicurezza garantendo la più alta professionalità.
Le procedure seguono rigorosi e specifici protocolli certificati e la riuscita dei trattamenti di disinfestazione è definitiva e garantita al 100%.
La garanzia di durata nel tempo è esclusiva responsabilità del committente che dovrà curarsi di non immettere mobilie e manufatti ulteriormente infetti ed infestati da questi insetti.

E’ un metodo garantito e definitivo al 100% per la lotta contro i parassiti del legno.
Agisce attraverso il riscaldamento della massa legnosa portando alla morte il tarlo per ipertermia; colpisce ogni classe di tarlo infestante e tutti gli stadi vitali (dall’uovo alla larva fino all’insetto adulto), agisce anche egregiamente su funghi e battèri.

Il trattamento antitarlo microonde a domicilio 
è la soluzione ideale per le strutture di legno fisse, difficili da movimentare o inamovibili come solai, porte, finestre, infissi, parquet e soppalchi

Il trattamento antitarlo a micronde in camera fissa viene utilizzata 
per oggetti trasportabili (mobili, cornici, etc.); la nostra azienda effettua anche il trasporto e riconsegna in tempi brevi ed a costi molto contenuti

Richiedi subito un preventivo on line gratuito, scegli il tuo problema e compila i campi richiesti

tarliTermiti volatili
Back To Top