skip to Main Content

POLIUREA

La poliurea è un elastomero di rivestimento ottenuto per poliaddizione di un disocianato alifatico o aromatico in cui la reazione di polimerizzazione è simile a quella che porta alla formazione dei poliuretani: si tratta infatti di un poliuretano terminato con ammine.

E’ questa reazione attuata per mezzo delle ammine che le conferisce alcune proprietà di estremo interesse in vari campi produttivi. Per esempio, la sua velocità di reazione ha permesso di utilizzarla anche in aree del mondo caratterizzate da freddo intenso ed alto grado di umidità con un ottimo successo. Le incredibili capacità isolanti contro freddo, caldo, rumori e umidità, rendono la poliurea perfetta in molte applicazioni edili.

La poliurea, infatti, può essere applicata a spruzzo, a freddo, per colata e insufflaggio da macchine spruzzatrici e spalmatici.

Con il termine elastomero si indicano quelle sostanze naturali o sintetiche che hanno le stesse proprietà chimico-fisiche della gomma; la loro caratteristica principale è quella di poter subire rilevanti deformazioni elastiche anche di 1000 volte ritornando poi al suo stato originario.

La poliurea può essere formulata con caratteristiche variabili, come ad esempio allungamento e durezza differenti. Occorre precisare che non tutte le poliuree sono uguali, dal momento che l’utilizzo di materie prime di ottima qualità è fondamentale per ottenere una poliurea efficace ed efficiente.

Da anni D5 Italia è attenta alla ricerca e all’innovazione nel campo delle poliuree e dei poliuretani per offrire prodotti di prima qualità, perfettamente adeguati ad ogni campo d’impiego.

Si può parlare di poliurea a freddo, poliurea a spruzzo e per colata a seconda della tipologia di produzione da parte di macchine spruzzatrici prodotte dalla nostra azienda, D5 Italia, con i più elevati standard di qualità e sicurezza.

Trattamento poliurea e Poliuretano file locandina
Back To Top