skip to Main Content

 

Le disinfestazioni da tarme e termiti

tarlato

Project & Service è una moderna azienda che lavora secondo le lineee guida adottate dagli standard igienici dell’HACCP.

Il compito delicato di controllare le infestazioni viene svolto sempre con ottimi successi dai nostri tecnici specializzati che utilizzano da sempre procedure e tecnologie all’avanguardia.

Come avviene il processo

Per individuare il tipo di infestante eseguiamo sempre un iniziale processo di studio ed analisi approfondite prima di intervenire sul campo con specifici prodotti (o particolari  metotologie) al fine di rendere il più possibile veloce ed efficiente il trattamento.

L’intera procedura comunque si snoda principalmente in 3 passaggi ben precisi e delimitati:

Sopralluogo

E’ il passaggio iniziale fondamentale per determinare il tipo di infestazione ed il sito attaccato ed oggetto del problema.
Un sopralluogo ben strutturato permette anche di valutare l’entità del problema e la migliore soluzione per il trattamento.

Controllo

È l’azione necessaria per comprendere nel dettaglio le caratteristiche dell’infestazione
– gli eventuali camminamenti
– la tipologia di infestazione
– la grandezza della colonia insediata

A seconda del problema il monitoraggio verrà effettuato in modo visivo, deduttivo e strumentale
In molti casi l’utilizzo di strumentazioni di monitoraggio adatte, permette un’analisi più accurata e completa da integrare all’alta esperienza dei nostri esperti.

Soluzione

In virtù del sopralluogo effettuato, analizzati attentamente i dati rilevati  si procede alla stesura del piano di disinfestazione, in questo processo (spesso automatizzato da appositi software) sono contemplate le operazioni da svolgere.
Ogni infestante ha una sua procedura da seguire ed una storia fatta da anni di esperienze professionali, ad ogni reazione ne seguirà quindi un comportamento da seguire atto al massimo rendimento della disinfestazione in corso.

Eseguiamo trattamenti antitarlo

a microonde a domicilio
– a microonde in camera fissa
– in atmosfera modificata

 

 

Allontanamento dei colombi

 

colombicitta

 

Il colombo di città è un animale molto amato ma anche altrettanto odiato dai cittadini.
Molti sono quelli che si impegnano a dar loro del cibo e vengono ripagati con una forma di addomesticazione e riconoscenza non sempre ben vista da altri.

In numeri non troppo elevati, per alcuni, contribuiscono ad abbellire e rendere più vive le piazze e le vie cittadine, mentre per altri portano solo sporco, rovinano gli edifici ed i monumenti (col loro guano) e sono anche vettori di zecche e pidocchi (spesso anche dannosi per l’uomo).

custodecolombiIn un fatto però sembrano essere tutti d’accordo: quando le quantità di individui diventano troppo elevate e le nascite non più controllabili, urge un rimedio efficace, non distruttivo per i monumenti e non pericoloso né fastidioso per i cittadini e gli stessi volatili.

La nostra azienda dispone di molti metodi di dissuasione tutti efficacissimi atti a forzare queste colonie a spostarsi in altri luoghi ed allontanarsi dai centri più popolati.
Sono comunque tutti metodi non dannosi e non pericolosi per gli stessi animali e certificati anche dai maggiori enti ambientalisti internazionali.

 

Eseguiamo l’allontanamento dei volatili

con dissuasori elettrostatici
– dissuasori meccanici
– con reti antiintrusione
– con dissuasori sonori

Leggi ancora per approfondire

Back To Top